La nostra storia

"Nel 1955 a 22 anni, rilevai un'officina di elettrauto per autocarri. Già da allora eravamo specializzati nella riparazione di mezzi da trasporto pesante.
Con il passare degli anni, ci rendemmo conto che era in costante aumento, presso la nostra clientela, la necessità di effettuare trasporti in regime di temperatura controllata e ben presto la nostra intuizione e il nostro interesse verso il settore "del freddo" diventò la nostra attività prevalente.
Nel 1967, per poter dare un migliore servizio ai nostri Clienti, l'azienda si è traferita nell'attuale sede di Via Paradigna, 129, in una posizione già allora strategica nei pressi dell'uscita autostradale di Parma, di facile accesso per i nostri Clienti.
Nel 1974 entravamo ufficialmente a far parte della grande famiglia THERMO KING, abbandonando, il vecchio lavoro di riparazione di autocarri, per dedicarci esclusivamente ai frigoriferi."
 
L' azienda, a partire dagli inizi degli anni '90, ha ulteriormente ampliato la proposta di Prodotti e Servizi, affiancando alla vendita e all'assistenza delle Unità Frigorifere, la commercializzazione di Sistemi di Condizionamento per Autobus e Treni, sempre prodotti dalla casa americana THERMO KING.
Nel 2005 l'azienda ha aperto una filiale a Calenzano, nei pressi di Firenze, per offrire un servizio migliore ai clienti della zona.
 
La Costa Eugenio S.r.l. è oggi un'Azienda con un grande bagaglio di esperienza, maturata sul campo dai fondatori e trasmessa dagli stessi, con intatti valori e motivazioni, a chi oggi attivamente ne fa parte: parliamo di collaboratori professionali e capaci, che stanno proseguendo un cammino di successo con lo stesso entusiasmo di sempre.